endler: sospetta micosi e coda corrosa
Ciao a tutti,
La mia endler femmina stamattina ha presentato dei ciuffetti bianchi cotonosi su un lato del corpo. Con una facilità impressionante il fenomeno si è accentuato col passare delle ore e in serata la coda sembra quasi un moncherino (anche se la malattia non ha intaccato la base della stessa).
Non ero preparato alla cosa e cercando riscontro sul web, mi sono deciso a fare un bagno di sale alla pescia dopo averla spostata in una vaschetta di 8 litri
Sulle dosi di sale ho letto le teorie più disparate. Io mi sono orientato sui 10g litro.
Ho anche furadantin a casa e pensando che la pescia non avrebbe passato la nottata visto l'incedere velocissimo della malattia ne ho messo un po' nella vaschetta d'emergenza.
Preciso che nonostante i fenomeni già citati la pescia ha sempre mantenuto lo stesso comportamento per utto il giorno; si è nutrita come al solito (voracemente) ed è stata vispa.
Scusate se ho omesso tanti particolari, se non metto foto ( non posso farne attualmente)
ma ho cercato di ragionare in fretta e a destreggiarmi tra la selva di informazioni contrastanti.
Quanto deve stare la pescia a bagno?
sono passati 40 minuti, devo rimetterla in vasca? Non so cosa fare.
|