Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Goccia Blu In questo forum puoi restare aggiornato sulle iniziative dell'associazione Goccia Blu Italia e richiedere informazioni su come associarti

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-11-2012, 09:52   #11
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Dobbiamo arrivare al 6 con i candidati..
Riassumo alcuni compiti perchè secondo me qualche idea è confusa..

Presidente..deve andare fisicamente all'agenzia delle entrate a sbrigare le pratiche, conservare i moduli associativi (che ho a casa mia in bianco), essere presente a tutte le riunioni del direttivo non che convocarle..

Segretario..deve redigere un verbale delle riunioni (3 minuti) tenere il libro dei verbali (qualora non lo tenga il presidente.., questo basta scriverlo nel regolamento..), tenere aggiornato il tesseramento su un libro..
Essere presente a tutte le riunioni

Tesoriere... Raccogliere le quote e aprire un conto per i dindini..(non so se sia possibile aprire un conto intestato ad una associazione no profit, ma presumo di si.., chiaramente il conto dovrà essere a zero spese..tutte cose da decidere..)
Registrare entrate e uscite in un libro che dovrà conservare (a meno che non so voglia conservare tutto dal presidente ..sempre regolamento....)
Ovviamente non può disporre di soldi a suo piacimento, ma ogni spesa deve essere approvata dalla maggioranza dei soci..(ci sono quorum registrati sul regolamento e sullo statuto per i vari tipi di decisioni)..
Essere presente a tutte le riunioni..

Consiglieri ..quanti se ne voglia..
Hanno compito ovvio di consigliare, così come gli altri soci
Fanno però parte del direttivo quindi devono essere presenti alle riunioni.

A conti fatti quindi fare parte del direttivo equivale ad essere presenti alle riunioni/incontro/..
I compiti singoli sono abbastanza ridocoli in termini di imPegno..
Ovvio che il direttivo ci mette la faccia..

A casa ho regolamento e statuto da discutere (io ho quello di tutta le gocce d'Italia, li ho letti e ne ho riportato in un possibile nostro le parti a più significative, ma dovranno chiaramente essere approvati da tutti ovvero variati)
L'altra sera avevo pronti anche i moduli...ma visto che mancava il direttivo e c'erano perplessità ho lasciato perdere di farvi vedere i lavori da proporvi..

Io direi:

- Zero polemica!!!! Nonostante credo che in un mese ci si riesca a liberare per una data..

- troviamo i candidati
Ribadisco la mia disponibilità a fare segretario e tesoriere o se serve il presidente
(vorrei fare il segretario perchè è il compito più rognoso, così mi prendo la briga più grande, non perchè sono più bravo, ma per facilitare la nascita dell'associazione)
E scopro Vutix e pozzy e credo anche pass90 che si erano indicati come possibili consiglieri
(il che non ne esclude altri!!!!!!)
È assolutamente escluso che qualcuno possa o debba essere obbligato a fare alcunché..

- leggiamo il regolamento e lo statuto e verifichiamo se servano modifiche sostanziali, lo approviamo e fondiamo GOCCIA BLU PIEMONTE ..

Un appunto lo muovo anche io..Gianni, l'altra sera (dopo soli 350 post!) si era deciso di trovarsi in casa per non spendere più di tanto fuori e pagare le quote..
Eravamo probabilmente non pronti e va bene aggiornarci
Chi vorrà seguire il movimento dovrà anche seguire questo topic, se no finisce che organizziamo qualcosa e all'ultimo si rovescia tutto..e questo è ingiusto nei confronti di chi ad esempio si è fatto 100 km per fondare qualcosa che non è nato!!!
Le decisioni prese sul topic devono essere conosciute..chiaramente ri discutibili, ma quanto meno che il lavoro scritto (che manent!!) serva a dare a tutti qualche indicazione..o meglio...che tutti si possano esprimere dando indicazioni in questo mese..

Chiunque si senta di fare parte del direttivo in veste di preseidente
Si faccia avanti..se no arriveremo nuovamente a niente..l'impegno non è sto granché..
Giuro che non capisco la grossa difficoltà nel fare il presidente...se avete in mente di esserci agli incontri, cosa cambierà mai essere presidente o segretario..per due righe da compilare? Se volete compilo tutto io e bon..voi ci mettete il nome..
Tra l'altro essendo il presidente a convocare gli incontri è il più sicuro di esserci e di convocarli a sua disponibilità..

E' stato chiesto perchè fondare l'associazione..in ordine di importanza le mie motivazioni sono
- per il gusto di esistere in una realtà acquariofila italiana e fare sentire la nostra voce e dare il nostro contributo per una passione !!
- per la voglia di stare insieme ed organizzare qualcosa che fosse anche una volta l'anno..
- per prendere eventuali accordi con le altre gocce per eventuali eventi nazionali (qui siamo in un futuro lontanooooooooo
- per avere negozi convenzionati, non tanto per gli sconti, ma per la fiducia che deve nascere nei confronti di chi vede prodotti e chi dovrebbe (in quanto associazione) eventualmente proteggere i neofiti da eventuali truffe (nel senso di vendita di prodotti inutili)
- per fondare un gruppo di aiuto reciproco
- per mantenere saldo un gruppo piemontese che tende a sfaldarsi facilmente anzi non si è mai saldato e questo, a mio parere è un vero peccato

Mi sono tolto qualche sassolino, qualcuno lo lascio nelle scarpe

NOMI...
__________________

Ultima modifica di buddha; 04-11-2012 alle ore 10:10.
buddha non è in linea  
 

Tag
blu , cena , dicembre , goccia , natale , piemontepro , saluti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,68941 seconds with 14 queries