|
Originariamente inviata da Geppy
|
|
Originariamente inviata da gamberotto
|
L'o-ring non ha una sua sede.... il suo utilizzo è quello di un elastico che serve (grazie a quattro scanalature sul fondo e due farfalle su corpo ) a "legare" il fondo al corpo dello skimmer. Quindi non esplica la sua funzione di guarnizione ma funge da elastico vero e proprio. per questo che il tipo di RS era scettico.
Il diametro è 3-3,5 mm (secondo me è 3,1..... non ho il calibro ma sul righello mi sembrava così) per la lunghezza stasera ti dico. Avendola già incollata non posso misurartela intera.... la misuro piegata e poi moltiplico per due..... dovrei arrivarci vicino.
Ciao e grazie dell'interessamento.
|
Ah, ecco perchè si è rotta!!! Non me lo spiegavo.
Le "O"ring non vanno usate in trazione.....
Vabbè, comunque fammi sapere quanto è lunga (puoi anche, a questo punto, misurare la circonferenza con un metro morbido da sarta....)
|
Infatti è questo l'assurdo. Un circolino di gomma che funge da chiusura..... In trazione. per questo il tipo di RS non era convinto della cosa di incollarlo.
Infatti stavo pensando anche a un tubicino di silicone (tipo areatore). Un bel nodo e via. Tra l'altro è anche + elastico della gomma. Ma ne ho trovati solo con una sezione molto più grossa..........
Ciao