Alla fine è toccato anche a Leonardo Simonini (Leonardo72) ... o meglio è toccato a tutti noi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Il progetto infatti prevedeva la sostituzione della vasca di Leo con quella di Alessandro Ciari il tutto nella stessa mattinata.
Qui trovate un po' di foto belle fatte da Marco AP sulle vasche prima che ci mettessimo le mani noi
http://www.acquaportal.it/_archivio/...a_acquario.asp
Quindi Leo si allarga mentre Alessandro, causa lavori di ristrutturazione totale dell'appartamento, per ora smonta ma riprenderà in seguito allargando a sua volta

Il programma del sabato era il seguente divisione in due squadre (i belli e i brutti) una a smontare con Alessandro a casa sua (Marco Lorenzini capitano, Andrea Dazzi, Gabriele Milani, Sergio Pucci e Claudio Pasquini) l'altra a casa di Leo a spostare per far posto alla nuova vasca (Simone Mazzoni, Federico Rosa e Massimo Poma).
Non ho foto della prima squadra

quindi vi posso solo illustrare come si è svolta la storia da noi.
Si partiva con dover smonatare questa per poi trasferire gli animali nella vasca nuova più grande:
Ora di ritrovo ore 8.15 di sabato mattina sotto casa mia … ognuno con un po’ di incarichi ed acqua sia ad osmosi che salata (serve sempre) … orario di arrivo del Poma ore 8.45 … cioè ora in cui mi stufo di aspettare e gli suono piuttosto infastidito … ma a uno che scende ridotto così di mattinata cosa gli vuoi fare?
È dura la vita del fornaio
Arriviamo in ritardo clamoroso , Leo e Simo hanno già fatto quasi tutto.
La moglie ed i bimbi sono stati allontanati dalla sera prima (ogni tanto la suocera serve), il salotto è completamente imbustato (pavimento, divani, mobili e televisore) hanno già posizionato la vasca di deposito momentaneo degli animali (completa di luci e skimmer) e cominciato a traslocarli
Teniamo lontano il Poma dai coralli dopo la frittata fatta al trasloco di Massili non gli è più consentito di avvicinarsi da solo ad una vasca a meno di 3 metri
Si lavora di fino, via la vasca, via il mobile, si carteggia il muro, si passa l’antimuffa, si nastra il battiscopa e si tinteggia il muro … o meglio il tutto lo fa Simone … io son venuto a far foto ed a rompere i maroni … e la seconda cosa mi riesce decisamente meglio … unico rimpianto si voleva stuccare un paio di buchetti nel muro con la Milliput tanto per restare in tema ma era finita
Torna Leo che è andato a recuperare il mobile nuovo … si posiziona con tanto di tappetino … ci chiamano quelli dell’altra squadra … pare abbiano finito le spugnette per pulire la vasca … tre uomini allo sbando in cerca di una spugnetta

… dopo lunga discussione si comprano al Dico
Buco fotografico perché mi scordo la macchina nel furgone

… comunque le squadre si riuniscano a casa di Alessandro, caricano vasca, sump, acqua, qualche animale ed attrezzature sulle macchine e furgoni e si porta tutto da Leo.
Causa lavoro ci sono defezioni ma arrivano anche nuovi rincalzi … Stefano08 il mastro elettricista si occupa di revisionare la plafo (dopo sembra nuova) … Massili mastro rocciatore progetta la nuova rocciata

Leo teme il giudizio del Presidente

Sergio Pucci non sembra troppo convinto

Troppe teste

Massili mastro rocciatore

Grazie a Laura (moglie) e Martina (figlia) di Simone i rifornimenti arrivano copiosi

la rocciata prosegue ... troppe mani sui fianchi

il Poma è come un bimbo dopo aver dato tutto ... cede di schianto sul divano

rocciata finita non resta che montare la plafo
La vasca è rimontata, la rocciata rifatta, animali al loro posto, montata la plafo ... felici e contenti tutti si torna a casa … è sabato sera e ci tocca portare fuori, stanchi morti ma ammetterlo comporterebbe morte certa, le rispettive signore

Alle 22 circa davanti ad una bella pizzona ricevo sms … lo scarico perde … fingo indifferenza con la padrona che però mi sgama subito … ottengo il permesso ma solo a fine cena … verso le 23 la porto a casa e poi di nuovo da Leo … i volenterosi presenti rismontano tutto, rimettano gli animali nella vasca temporanea, rifanno lo scarico, ma stavolta si silicona per sicurezza … si torna con indifferenza a casa verso l’una di notte … cerco di infilarmi silenziosamente nel letto e meritata nanna.
Domenica pomeriggio lo scarico tiene il mastro rocciatore rifà la rocciata e finalmente è finita.
Io mi perdo il lavoro della domenica causa virus intestinale
E’ stato il trasloco più incasinato che abbiamo mai fatto … però noi ci siamo divertiti lo stesso ... forse Leo un po' meno