Info illuminazione malawi
Salve ragazzi,
tra le vasche di famiglia abbiamo un'acquario da 180x75x70 dedicata ai ciclidi del malawi,
volevo sapere quale fosse l'illuminazione migliore per far risaltare i colori dei pesci.
Premetto che in vasca ho varie specie e di diverse colorazioni tra le quali alunocara firefish,phenochilius tanzania,friyeri,labidochromis caeuroleus,moori ecc.
La vasca lo permette e pertanto ho azzardato a far convivere specie di diverse abitudini e comportamenti,che da 1 anno vivono in perfetta sintonia e godono di ottima salute.
Siccome la vasca è autocostruita e incastonata a parete,ho seri problemi con l'illuminazione che attualmente è compito di 2 tubi T5 con gradazione 20.000 e 18.000 kelvin piu' 3 faretti da 14 watt a risparmio energetico incatonati a parete.
La vasca prende molta luce dall'esterno.
Di giorno,con la luce dell'ambiente esterno i colori sono molto accesi e risaltano la loro naturale bellezza,purtroppo non noto lo stesso splendore all'accensione dei neon.
Sicuramente sbaglio qualcosa.
Accetto consigli.