Ciao a tutti,
da tempo mi sto appassionando al mondo dei Betta in vista di un futuro acquisto, sarebbe bellissimo riuscire anche a riprodurli data soprattutto la spettacolare modalità con cui avvengono corteggiamento e accoppiamento.
Leggendo questo articolo sul sito dell'Associazione Italiana Betta
http://www.aibetta.it/index.php?opti...one&Itemid=102
ho avuto modo di comprendere che esistono tecniche per riprodurre il Betta splendens che si discostano da quella, per così dire, tradizionale.
Sono rimasto colpito soprattutto dal primo metodo trattato nell'articolo che consiste nel tenere il maschio insieme agli avannotti fino alla prima maturità dei piccoli.
Al di là del fatto che sarebbe interessantissimo osservare il comportamento del padre, mi sembra sia una condizione più "naturale" (anche se so che quando si usa la parola naturale in acquariofilia si scatenano sempre opinioni contrastanti)
Inoltre leggendo qua e là mi sembra di aver capito che c'è la possibilità di allevare nella stessa vasca, a patto che sia di dimensioni adeguate e adeguatamente piantumata, maschio e due o più femmine.
Mi piacerebbe saperne di più, magari da qualcuno che fa riprodurre e alleva i Betta splendens con queste tecniche o con tecniche simili.
Grazie
Ciao