Stenoxp grazie mille è una di quelle risposte da "reputazione positiva"...ma veniamo a noi
nella vasca in questione io ho già un illuminazione aled strisce dove raggiungo gli 8000 lumen, diciamo che data la loro bassa resa (difatti ho citrca 100watt...tanto quanto consumato da un analoga illuminazione realizzata con i neon) vorrei provare a cambiare le strip led con led più performanti.
l'illuminazione che vorrei ottenere è quella idonea a far crescere la calli o piante difficili e rosse, in merito alla qualità cromatica, dopo circa un 20 tentativi con le strip led sono riuscito a riprodurre un illuminazione-consentitemi ma non lo dico perchè sono io- da favola, sembra che ci sia il sole in vasca.
questa illuminazione l'ho ottenuta miscelando temperature di colore diverse, il warm white, il cool white l'ambra (alba e tramonto) il rosso e il verde.
a questo punto che watt totali (o meglio lumen) dovrei raggiungere tra i diversi led supponendo che vorrei illuminarli con i bianco caldo e freddo (a 6500K)solamente?
in termini di dissipazione meglio 1w o 3w?
Usa la nuova funzione "reputazione" è utile ad entrambi!!!
|