E ora pensiamo in grande...nuova vasca da 300 lt.

Posto sempre in questa sezione perchè comunque sono un neofita ma se è il caso di spostare fate pure... 

Come già avevo scritto nel post sul mio primo acquario, questo hobby mi ha preso e passerò a una vasca più grande, tenendo sempre il mio 60 Lt. 
La cosa probabilmente la farò l'anno prossimo ma voglio iniziare ora a raccogliere informazioni per quando inizierò. 
La mia intenzione sarebbe di costruirmi una vasca 120x50x50, quindi 300 lt. e volevo fare un allestimento tipo Malawi solo che in casa mi hanno minacciato e mi hanno detto che se voglio un nuovo acquario deve essere con gli scalari, perchè a tutti piacciono quelli! Quindi... iniziamo con il vedere la futura popolazione: pensavo a 6/7 scalari da cui estrapolare 2 coppie, e poi? forza coi suggerimenti.... 

Dimenticavo... i valori della mia acqua di rubinetto sono: 

GH 14 
KH 10 
PH 7,5/8 

Serve fare anche NO2 e NO3? 

Considerate che nell'acquario attuale tratto l'acqua con l'aquasafe della Tetra e il  GH è 11 e il KH 8, non so se sono più bassi dell'acqua originale per il biocondizionatore o meno. 

P.S. mi è venuto in mente che all'allestimento a luglio del mio 60 lt. avevo messo 20 lt. di acqua di osmosi e nel frattempo ho fatto 4 cambi d'acqua da 20 lt. ognuno con acqua di rubinetto, forse è meno dura per gli iniziali 20 lt. di osmosi? 

Ultima modifica di Geppux;  19-09-2012 alle ore 12:49.

|