|
ciao, io ho perso un corydoras rabauti adulto, si puo dire il piu grosso che avevo, in due giorni........... presentava esoftalmo e respirazione veloce, non mi ha dato nemmeno il tempo di pensare a cosa fare che l' ho trovato morto......... eppure gli altri pesci sono tutti sani e hanno resistito bene ai 30/31 gradi in vasca di questa estate
quello che posso dirti è che con l' alta temp. aumenta la carica batterica e sono molto piu frequenti i casi di batteriosi, e sicuramente colpiscono i soggetti piu indeboliti o piu stressati
............ un altro caso, in un' altra vasca, sempre quest' estate : sono tornato da 7 giorni di vacanza e ho trovato uno dei cory aeneus adulti con la foruncolosi, aveva il corpo ricoperto di pustole e bolle, cosa mai vista ............ pensavo che fosse spacciato, ed invece, senza usare alcun medicinale e facendo solo cambi di acqua ogni 3/4 giorni per garantire un ottima igiene in vasca, il cory dopo una quindicina di giorni si è ripreso completamente , e pensare come era ridotto..............
questo perche doveva essere un soggetto molto forte e lo tenevo con me da almeno 3 anni