Ciao a tutti, è da diverso tempo ormai che possiedo un acquario, ma ultimamente c'è qualcosa di strano.
Fino a qualche sett fa avevo solo guppy in vasca poi decisi di voler inserire più piante e qualche altra specie di pesci; 2 sett fa comprai alcuni portaspada, alcuni molly ballon, platy, e platy corallino.
In questi ultimi 4 gg mi sono morti 4 pesci uno al giorno. Morti improvvise e senza preavvisi.
Nn penso sia una coincidenza. I deceduti sono 2 molli ballon e 2 corallini.
Fino al giorno prima erano sempre attivi, il giorno in cui sn morti erano distaccati dal gruppo e si muovevano lentamente, respirazione normale non presentano macchie ne variazioni di colore. Solo un molli ballon aveva responsabile accelerata e tendeva a boccheggiare.
Le analisi Dell acqua sono ok e la temperatura è stabile a 26. Solo gli NO3 è stata un pò più alta ma poi in un giorno il problema l'ho risolto.
Nn credo sia colpa Dell no3.
Volevo alcune considerazioni, consigli o capire la causa,i guppy e portaspada stanno bene i guppy sono presenti da diverso tempo ma quei molli e i corallini evidentemente hanno subito qualcosa. Mi sembra anche strano che siano morti solo pesci della stessa specie.
|