Buongiorno a te :3 allora, per me le piante non si stanno rivelando affatto un problema... Quindi come ti ho già detto le metterei vere... Certo se si guarda il solo atto pratico allora le piante finte non richiedono attenzioni o altro, ma per avere un effetto naturale ne dovresti comprare una tonnellata perché ovviamente non crescono...
Per l'areatore, io non c'è l'ho e personalmente tutti mi hanno detto che non serve a molto
I test di GH e KH misurano la durezza totale e temporanea dell'acqua ovvero la quantità di sali di Mg e Ca (solo che non so in che unita sono misurati... Di solito si usano i gradi francesi o i mg/L ma in acquariofilia non mi ricordo ...)
L'altezza si aggira intorno ai 35 se ho fatto bene i calcoli, quindi se decidi di mettere piante vere potresti mettere anche della vallisneria :D non è esigentissima di luce e fa il suo effetto (almeno secondo me...) il problema è che potrebbe togliere luce alle altre piante ( perché supera tranquillamente i 50 cm di lunghezza e le foglie si stendono sulla superficie dell'acqua)
|