Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-09-2012, 14:21   #11
rainito
Avannotto
 
Registrato: Aug 2012
Città: gela
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
perfetto grazie a tutti ragazzi.
scusate se vado ot ma ne approfitto cosi evito di aprire un altro post.
ho 2 maschi di platy corallo dei quali uno in particolare ha la pinna destra come se fosse stata mangiucchiata e si è cicatrizzata ma non è ricresciuta,infatti usa solo la pinna sinistra e,sempre sul fianco destra ha come un piccolo bozzo bianco ed è li da quando è successo(secondo me)l'attacco da parte di qualche altro pesce,in particolare uno(che non ricordo il nome)di quelli che si attaccano a ventosa sul vetro perchè ho notato che quando mangia sul terriccio,diventa estremamente aggressivo con tutti quelli che si avvicinano attaccandosi per un attimo su di loro e credo che questo faccia danni.il bozzo bianco è rimasto il solo,infatti in principio pensavo alla malattia dei puntini bianchi dato che i platy si strofinavano sulle conchiglie ed infatti ho fatto 6 giorni con temperatura a 30° con aereatore ecc e non si sono grattati più.la cosa che mi fa riflettere è che "guarda caso" anche all altro maschio di platy corallo sto notando un piccolissimo smangiucchiamento alle pinne laterali e delle squame come se fossero sollevate.c'è da dire che entrambi sembrano in salute e vispi però non mi fa stare tranquillo questa cosa anche perchè,a differenza di loro,le tre femmine sono completamente sane(tranne la più piccola che ha la coda leggermente mangiata ma tutto nella norma)

spero di essere stato chiaro anche se mi rendo conto che è difficile da capire,ma ovviamente ecco a voi le foto:
le prime 3 del "caso più grave"
le ultime 3 del fratellino dove potete notare delle piccole lesioni alle pinne









ed ecco il piccolino





rainito non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
aiuto , incinta , molly , platy

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28656 seconds with 16 queries