Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30-08-2012, 09:11   #1
Pes77
Protozoo
 
Registrato: Sep 2005
Città: Modena
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problemi con ph alto

Ciao a tutti.
Vorrei chiedere consiglio per lo strano comportamento del ph che mi ritrovo in vasca nell'ultimo periodo.
La vasca è un 120x40x50. Per controllare il ph utilizzo la co2 che ho sempre distribuito con un Dennerle 3072 – CO2 Micro-Perler Special Profi-Line visibile qua http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-4439.html
Il tutto è monitorato da Milwaukee sms 122 con elettrovalvola. Il ph lo tengo stabilizzato a 7.3
I rabbocchi li ho sempre fatti con acqua di osmosi da me prodotta con un piccolo impiantino.
Con questa configurazione mi sono sempre trovato benissimo e ricaricavo la bombola di co2 da 4kg ogni anno circa.
Da circa un anno (forse un po’ meno) per mantenere lo stesso ph devo utilizzare il doppio di co2 rispetto a prima e non capisco cosa possa essere successo.
Per cercare di sistemare il problema ho già provato a:
- cambiare la membrana osmotica e la cartuccia del carbone nell’impianto di osmosi;
- ho sostituito il diffusore della Dennerle di co2 con il Sera Flora co2 500
- ho sostituito la sonda del Milwaukee per paura che rilevasse dei valori sbagliati
il tutto senza ottenere dei risultati migliori: il ph rimane a 7.4 ma la quantità di co2 che devo utilizzare è tanta.
Ho anche pensato che il co2 che mi danno quando mi ricaricano la bombola è scarso ma non credo che sia questo.

Purtroppo in seguito al terremoto di maggio (vivo in una zona colpita dal sisma) i neon sono caduti nella vasca e anche se il salvavita è scattato sono morti tutti i pesci nella vasca. Non aggiungo parole perché non saprei cosa dire se non che ci sono rimasto malissimo.
Adesso vorrei rifarla ma prima vorrei risolvere il problema del ph. Come ulteriore informazione vi posso dire che da un mese a questa parte non sto diffondendo la co2 e i valori del ph sono a 9.2
Avete qualche idea. So che sarebbe utile fornire anche i valori di kh e gh ma attualmente non ho lo strumento per fare questi test.
Pes77 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
alto , problemi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23282 seconds with 15 queries