Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20-08-2012, 16:18   #11
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jonjboz Visualizza il messaggio
Oceanoo e Valentina, comincio a vedere che il vostro modo di rapportarvi con l'universo led comincia a cambiare (alla fine dai e dai vi portiamo dalla nostra parte).
Vale io credo che tu abbia una vasca veramente bella e lo posso affermare in quanto è bella sotto un tipo di plafo a led che a mio parere è ampiamente superata, lasciami dire che sono convinto che se tu potessi montare un tipo di pannello tipo quello che sto finendo per la mia vasca forse ritroveresti anche quello che oggi ti manca.
Oceanoo io capisco quello che tu intendi, ma mi spieghi allora perchè invece di attaccarmi non hai mai voluto seguire le mie teorie quando si parlava dell'inserimento degli UV e dei led colorati a completamento dello spettro??
Quello che io ho scritto mica me lo sono inventato, mi sono tradotto decine di pagine di studi sull'interazione tra luce e coralli, e me le sono studiate, mica le cose che dicevo me le sono inventate, invece ho avuto l'impressione che molti pensassero questo ecco perchè ogni tanto sbottavo. Attenzione raga quelle che molti intepretano come semplici teorie sono supportate da studi universitari pubblicati.
Vale tornando ai tuoi rosa forse, e qui il condizionale è d'obbligo, l'inserimento dei led true violet potrebbe darti un salto di qualità
bhooo..
veramente non so che scriverti....
io ti ho ho attaccato? e dove? ma se non t ho neppure nominato ...a no ops ti ho nominato uan volta a pag 17 ma per darti ragione... forse ho sbagliato anche la?
A me sembra che siete voi che dopo anni venite nella mia teoria ( impossibile avere risultati da top e manca qualcosa nello spettro ) non certo il contrario ...
Sono anni che dico che il top sarebbe led con i t5 come attinici vicini e tuti a dire che dico boiate... datemela una plafo cosi e poi vedete che risultati...
ma il mondo è bello perchè è vario ogniuno vede le cose come vuole e si convince di quello che vuole ... diceva mio nonno "ogni cap e nu tribunal " che tradotto suonerrebbe come ogni persona è un giudice e qui mi pare che abbiate gia fatto le vostre sentenze con i vostri colpevoli e i vostri vincitori....
contenti voi.... io volevo solo dirvi di non dare troppo per certo le vostre ipotesi ( quindi NON HO DETTO CHE SONO SBAGLIATE) ricordandovi che la storia ha insegnato che con la natura la realtà à spesso è piu sottile e complicata di come si credeva...

Tag
continuiamo , dei , effeto , effetto , led , quì , vasca