|
Originariamente inviata da massimiliano75
|
|
Quote:
|
E ti chiedevi come mai avevi quei valori di NH3,NH4?
|
In realtà mi sono chiesto come mai quel colore... visto che sulla scala colorometrica non c'è nulla di lontamente simile! per il resto i cannolicchi non li ho toccati affatto e non ho affatto toccato il filtro che poi è un pratiko 300 askoll quindi esterno, unico test che avevo ( come sai ) del tutto poco affidabile era un unico stick rimasto per vari mesi dentro il mobile dell'acquario dentro la sua scatoletta, quindi ti ringrazio per i tuoi consigli ma a venirmi a dire che ho toccato il filtro quando non l'ho fatto scusa ma non mi sembra giusto!
Ok ho fatto un grosso cambio 50lt su una vasca che ne porta 180 e forse prima di farlo avrei dovuto chiedere ma l'ho fatto con un intento preciso quello di inserire in vasca nuovi batteri, per le altre cose ho sempre chiesto e ho sempre cercato di leggere il più possibile su questo bellissimo hobby e perchè voglio che tutti gli animali che ho specialmente i pesci vivano degnamente come se fosse il loro habbitat, quindi si ho sbagliato ma non venirmi a dire che ho fatto cose che non ho fatto!
|
Quote:
|
hai sciacquato i cannolicchi ?
|
Ho già risposto poco sopra comunque no non ho toccato il filtro, lo toccheri solo per un motivo per cambiare le resine anti fosfati e nitrati ma siccome so che fari un danno sciaquando i cannolicchi non li toccherei mai e poi c'ho messo molta passione e molto impegno e tempo e secondo qualcuno io andrei a fare un danno su una cosa che c'ho messo impegno tempo e tutto quanto? comunque la mia domanda era sapere perchè il test risulta di quel colore e perchè non c'è sulla scala colorometrica, tutto qua. grazie per i vostri preziosi consigli e cara Enza grazie anche a te e ribadisco che prima di dire non devi fare magari prima chiedimi se l'ho fatto come ha fatto Scriptors il moderatore.. ciao e grazie.
|
Sono contenta di aver capito male e non ben interpretato quello che hai scritto, allora diciamo che io non consiglierei di farlo...ancora ciao.