Salve a tutti
Per prima cosa spero di postare nella sezione giusta, secondo spero non ci siano gia discussioni identiche (ho fatto una ricerca e non ne ho trovate ma non si sa mai)
Dunque ho un acquario d'acqua dolce da 25 litri, fino a un mese fa popolato da un bellissimo Betta splendens maschio e da un ancistrus. Ai due ho sempre dato giornalmente, la mattina, una dose di "Tetra min" mangime generico.
Il mese scorso purtroppo il mio amico Betta è venuto a mancare (con mio grande dispiacere) e ora l'acquario è popolato solo dell'anci.
Come mi consigliate di comportarmi per il nutrimento? Ho sempre visto l'anci molto schivo verso il cibo che gli davo, lo vedo molto indipendente e sempre intento a succhiare vetri e oggetti nell'acquario. Online leggo opinioni diverse riguardo a questi pesci. Come dovrei regolarmi col nutrimento? Premetto che quando c'era il betta si mangiava il 90% del cibo che gli davo.
Devo dargliene poco? Dose normale? O addirittura come alcuni mi hanno suggerito non dargli cibo per niente perche se lo trova da solo? (mi sembra strano)
Grazie in anticipo per l'aiuto
|