Ciao a tutti gli amici di acquaportal, mi sono appena iscritto quindi eccomi qui!
Ho un acquario juwel Vision 180, che ho preso usato e ripristinato in quanto era fermo da almeno un paio di mesi!
L'ho pulito bene, filtri compresi, poi ho inserito: fondo Oliver Knott, qualche anubias, e qualche echinodorus e ai due angoli radici!
Ho quindi immesso 120lcircadi acqua dal rubinetto e 60l di osmosi, ed i filtri li ho adattati con cannolicchio per metà, anti fosfati, silicati e carboni attivi, e poi una spugna incima!
All'avviamento ho inserito batteri per attivare il filtro!
Ora è acceso da 18 giorni, i valori sono perfetti ed ho cominciato da circa tre giorni ad inserire piccole quantità di cibo per dare un piccolo carico organico!
A giorni inseriró i primi abitanti, 6 corydoras e 2 Gastromyzon marble!
L'idea è un acquario di comunità con 4 Discus e 2/4 Ramirezi!
Posteró foto in futuro, ora con iphone è impossibile!
Consigli sono ovviamente ben accetti!
P.S. Ho dimenticato di dire che ho ordinato un filtro esterno JBL e901 greenline che arriverà dopodomani! Inseriró batteri SERA prima del suo avviamento e poi aspirerà acqua gia pronta quindi sarà facile avviarlo, l'idea è di lasciare quello interno come biologico e quello esterno come meccanico per evitare, durante la manutenzione di intorbidire l'acqua con schifezze provenienti dal filtro!
|