Valori dell'acqua un pò strani
Salve,
grazie ai vostri utili consogli sono riuscito ad allestire definitivamente un 190lt lordi (150netti) per i miei carassi.
E' il mio primo acquario quindi scusate la banalità di alcune domande.
Allora, l'acqua di casa mia aveva valori sballatissimi (gh0 e kh20) quindi mi sono comprato un impianto ad osmosi inversa e poi salo l'acqua con i sali SERA Mineral salt.
-Primo dubbio: nell'acquaio ho due anubias ed una microsorum. Serve altro oltre ai sali SERA per arricchire l'aqua di osmosi?
Ora passiamo ai valori dell'acqua:
PH=8.3 Perche? In vasca nn ho pietre calcaree, ho un fondo in ghiaia di quarzo, un legno vero, e il filtro esterno eheim. La mia ipotesi è che il filtro rimette in vasca con dei buchetti che sono a pelo d'acqua. E' possibile che smuovo troppo e quindi faccio uscire troppa c02?
Gh=11
Kh=5.5 vanno bene per i carassi? può essere colpa del Kh basso il fatto che il ph nn si abbassi?
No2=0
No3=12,5 Altro dubbio: il mio picco di nitriti, avvenuto dopo 14 giorni è stato imprecettibile, ovvero sono arrivati a 0,3 e poi scesi a 0 il giorno dopo. Posso considerarlo un picco?
Le piante:
sono comprasi dei puntini gialli, molto piccoli e concentrati che si sono trasformati in un colore molto scuro, come se fossero bruciati. Alle estremità la foglia è diventata trasparente. mancanza di potassio? è sufficente fertilizzare con il FLORENA?
Grazie a chiunque abbia voglia di rispondere:)
|