Da me la anubias resiste da una vita ormai, non hanno mai mangiato le foglie, neanche quelle piccole tanto che è cresciuta molto.
La cera è durata un attimo, poi ci ho rinunciato. Stessa cosa per il muschio che più che altro veniva staccato e poi aspirato dal filtro.
Adesso ho anubias, vallisneria e crypto (che non toccano - anzi, ho visto ieri che la valli ha buttato una piantina di lato, almeno sembra perchè si sono 2/3 foglioline che escono dai sassetti a un paio di cm dalla pianta), un avanzo di elodea (non la mangiano tantissimo ma l'avevo interrata e la parte iniziale era marcita quindi l'ho tagliata, adesso che è galleggiante perchè la hanno dissotterrata lo stelo più corto sta buttando una radicetta).
Ho appena aggiunto della galleggiante che credo essere salvinia minima e di cui appena ho tempo chiedo conferma aprendo un post perchè il negoziante non sapeva dirmi il nome. Vediamo se resiste!
Mi sembra di capire comunque che ogni pesce ha un proprio gusto.. Chissà magari dipende da cosa hanno mangiato negli allevamenti da cui derivano e se erano in laghetto erano abituati a mangiare piante quindi continuano così mentre se magari erano in vasca e ricevevano mangime prediligono quello..
|