Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve ragazzi e più di un mesetto che mi sono appassionato di questi pesci è la prima coppia che compro su per giù ho creato il loro habitat naturale ho messo il 70% di acqua osmosi e il 30% acqua di rubinetto io non riesco a capire una cosa perché scavano e non riescono a riprodurre :( 2 giorni fa verso le 22:30 incominciarono a scavare dove c'è il filtro hanno fatto una bella fossa la femmina era di un colorito rosso quasi sul viola nella pancia con l'ovodepositore molto sporgente la mattina successiva i 2 si inseguivano ma verso le 19:30 incominciarono di nuovo a scavare in altri posti...stanotte invece la coppia era molto distante si inseguivano ma non stavano mai insieme spenta la luce della vasca,fuori dell'acquario ho accesso una lucetta così si riconoscevano fra di loro e sono stati tutto il tempo insieme questa mattina la coppia è distaccata e la femmina non ha più il colorito rosso sulla pancia e ogni tanto si rincorrono...tutti i valori sono ok ph 6.5 kh a 3 gh a 5 e temperatura 28° e una vasca di 35 litri con 2 otocinclus affinis con loro a tenergli compagnia io non so più cosa fare è più di un mesetto che tento di riprodurli aiutooooo help alcuni dicono che sia facile per spingerli a riprodurli 3 volte a settimana gli do le larve rosse di zanzara aiutatemi vi prego