|
Originariamente inviata da Enza Catania
|
|
Originariamente inviata da Gabriele Faraci
|
|
Originariamente inviata da Enza Catania
|
Gabriele, io per attivare più velocemente il mio secondo acquario ho adoperato sia l'acqua che il perlon del primo; tutto però dipende dallo stato di coltura che hai nell'acquario vecchio e comunque devi fare la solita trafila della maturazione ( temperatura, che in questo periodo.... pizzico mangime e OSSIGENO) sennò sta vasca non ti matura mai!
|
Quindi pensi che questa cosa si possa fare?? Per il cibo non penso ci siano problemi, in quanto la vasca era già stata allestita e ora c'è il fondo un pò sporco... secondo te è lo stesso?
|
Io il filtro della prima, se devi ancora usarlo non lo toccherei, al limite, come ti ho già detto acqua dei cambi più perlon , leggera aspirazione fondo e poi parti....
LA MATURAZIONE SI DEVE FARE LO STESSO! non sai quale è lo stato dell'insediamento biologico del primo acquario, i batteri potrebbero essere defunti per vari motivi o non essere sufficienti per avviarlo. Non hai, risposto alla mia domanda.."perchè hai fretta?
Comunque prima della totale scomparsa dei nitriti e la comparsa dei nitrati non DEVI mettere nessun pesce.
|
Non ho fretta... ma se si possono fare le cose per bene e far maturare il filtro prima perchè no?
I nitrati sono già presenti, sempre per il motivo che l'acquario era già stato allestito e attivato,ci sono resti di piante ecc... Gli no2 devo ancora misurarli