Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-06-2012, 21:48   #1
annina16
Plancton

L'avatar di annina16

Città: milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La Mia prima vasca: un acquario marino

Innanzitutto Ciao a tutti e grazie a chi risponderà a questo messaggio.
E' da tempo che con mio marito pensiamo a comprare un acquario ma, sfortunatamente, non abbiamo amici che li hanno a cui chiedere consigli.
Per cui ad ora a parte qualche libro e o negozianti nn abbiamo avuto altre voci esperte.
E le vostre, da quanto ho letto, sarebbero molto utili.

Vorremmo comprare un acquario angolare da posizionare di fronte alla cucina ( abbiamo la cucina a isola open space con la sala).
Ad oggi ci hanno consigliato il Juvel Trigon 350.
Siccome l'investimento e' parecchio ci chiedavamo se fosse una buona marca.
Anche perché preferiremmo avere un buon prodotto in modi da avere meno problemi possibili in futuro.
Riassumendovi noi vorremmo fare un acquario marino con quàlche invertebrato e pesci .
Ci hanno detto che più di 10 piccoli e 3 medi non e'consigliato.
Quali "apparecchiature" o " modifiche" sarebbero consigliate per l'acquario?

Ad oggi ci hanno detto che a parte acquario, supporto, un filtro aggiuntivo ( pirof 32078, quello da 420 euro), sale, rocce e sabbia nn ci servirebbe nient'altro.
Poi dopo 3 mesi possiamo pensare ad aggiungere pesci e invertebrati.
Ci hanno detto che lo schiumatoio non serve.
Noi ci siamo raccomandati solo dicendo che vorremmo che tutta l'attrezzatura in più fosse per la maggior parte non visibile .
Siccome entrambi lavoriamo e usciamo alle 8 per tornare alle 20, vorremmo essere sicuri di prendere tutto l'indispensabile per nn andare incontro a problemi che una buona attrezzatura può limitare.
Ah quell'acquario ha di serie 4 lampade, due da 45 w e 2 da 24, una pompa da 1000 e un filtro booflow 8.0, riscaldatore 300w.
Abitiamo a Milano in appartamento.
Penso di avervi dato tutte le indicazioni altrimenti chiedete.
Siamo neofiti ma neofiti forti e ogni consiglio e' ben accetto.
Grazie
annina16 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , marino , vasca