|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Iapo..Il libro non l'ho letto..
A dire il vero ne ho letti pochini in generale....
Se pero' Le ore ...cabballero...e via dicendo fanno numero allora ho una cultura che manco ve la sognate....
La saga...bho...di solito mi faccio prendere da storie cosi...ma con "Il signore degli anelli" proprio non mi e' piaciuto...
L'ho trovato lento allo spasmo con troppi buchi...tutto IMHO ovviamente...
|
Beh diciamo che quel libro richiede un pò di impegno "mentale" in più rispetto a quelle che erano le tue letture abituali...altrettanto impegno ci vuole per afforntare anche il film....ma se non ti è piaciuto rispetto la tua opinione ma ti dico solo questo: dalla saga di Tolkien avrai spero notato come vi siamo ispirati il 98 per cento dei film del genere fantasy nonchè tantissimi cartoni animati e videogame....diciamo che Tolkien ha inaugurato un genere letterario assieme al suo amico Lewis (quello delle Cronache di Narnia) e quindi possiamo considerarlo come progenitore anche del genere fantasy cinematografico....per questo meriterebbe almeno un pò di rispetto in più anche se non piace.....
...tranquillo che certe letture di "intrattenimento" le ho fatte anch'io e gli anni erano gli stessi..coetaneo....