|
Originariamente inviata da vagues2001
|
|
Originariamente inviata da silverhand
|
ciao e benvenuta,
Come tu stessa hai detto l'acquario che hai è piccolo per il pesce che vorresti tenere, ma avendo solo questo vediamo di ottenere il massimo da quello che c'è.
Ti consiglio di leggere gli articoli in firma che ho in modo da avere le idee chiare. Sicuramente il filtro avrà bisogno di tempo per maturare, ti consiglerei di comprare il test per gli No2 e misurarli tutti i giorni in modo da vedere quando hai il picco.
Per il pescetto cambia giornalmente l'acqua come stai facendo lasciandola decantare prima del cambio.
|
Ciao ..pourtroppo brutte notizie, almeno credo, ieri il mio 007 fa le feci bianche e un po' filamentose e da quel che so non è buona cosa..ma lo sto alimentando con 3 pisellini piccoli bolliti e schiacciati al giorno; altra cosa: ho comprato i test per l'acqua e il risultato della vasca di plastica è
CL 0,8 PH 8 KH tra 8 e 8.4 GH 16d No2 0 No3 50 NH3/NH4 1
quella dell'acquario (avviato lunedi sera quindi 4 gg fa)
CL tra0 e 0,8 PH8 KH10 d GH 16d No2 0 No3 50 NH3/NH4 tra 0,5 e 1
Non sta andando bene vero? o è solo presto?
grazie
|
devi aspettare è l'unica.
io ho avviato il miop acquario (60 litri) lunedi e ho misurato ieri.
circa i tuoi stessi valori, no3 un po piu bassi (25) ma cmq è presto per inserire i pesci.
bisogna aspettare la maturazione del filtro e il picco degli no2
se tra 1 o 2 settimane gli no2 schizzano è normale.
discorso negozianti, io ne ho girati 3 o 4, bravi, tutti ti consigliano bene, però devono anche vendere e tutti mi han detto la stessa cosa, dopo 1 settimana inserisci i pesci e sei a posto..
nn è proprio così