Ormai il mio sistema di reintegro dell'evaporato con somministrazione degli integratori A+B è andato a regime... e ve lo mostro.
Sono ormai 6 mesi che reintegro l'evaporato con un sistema a caduta: bottiglia sopra la mensola sopra l'acquario con attaccato un aggeggio (Claber Idris) che mi consente si erogare con precisione dai 10 ai 30 cl al giorno (io sto con 20 cl in inverno e 30 cl in estate).
Qui la discussione:
Rabocco automatico a goccia preciso e low cost
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061367647
Sono anche ormai 4 mesi che dentro la bottiglia diluisco anche il Code B (prima il buffer Kh) per reintegrare i carbonati.
Dunque ho espanso il sistema (perchè non ho voglia di comprare le pompe dosometriche e non so come piazzare i recipienti con le pompe)... ...
Dato che da un pò comincio a consumare anche un sacco di Calcio, ho raddoppiato il sistema, mettendo in una bottiglia il Code A e in una bottiglia il Code B.
L'evaporato della vasca al momento è di 30 cl al giorno quindi mi erogo 15 cl a bottiglia con diluita la giusta quantità di Code A e B.
E' una settimana che procede l'esperimento e non noto nessuna controindicazione.
La soluzione non deposita, le erogazioni sono costanti e la triade in vasca sta da paura:
Kh 7.7
Ca 420
Mg 1260
Queste sono le due bottiglie sopra la mensola... praricamente faccio le flebo alla vasca
Ovviamente le camufferò con un cartoncino color mensola in questo modo