Salve a tutti, vorrei sapere qualche informazione sul come procedere (visto che sono una principiante che non si fida tanto del negoziante) per creare un buon habitat nell'acquario.
Ho allestito da poco (meno di un mese) un'acquario di acqua dolce, un pò piccolo da circa 65 litri, ho già commesso il primo errore , in quanto l'acqua alle analisi è risultata calcarea, con un ph acido; il mio negoziante mi ha detto di non preoccuparmi cercando di correggere il ph.....
mi converrebbe cambiare metà dell'acqua e sostituirla con un'acqua più dolce?
ovviamente il filtro , il termoriscaldatore e termometro sono presenti, le piante sono finte ed ho iniziato ad inserire qualche pesce (2 barbus, 2 san filomena, 2 pesci rossi , di cui uno dopo già 4 giorni è morto). Credo di aver iniziato piuttosto male......
quante ore di luce al giorno sono necessarie? da premettere che la stanza è abbastanza luminosa in quanto si trova in salotto ed al mattino ha un pò di luce diretta....credo di aver compiuto il secondo errore.....
sarei molto lieta se mi dareste degli utili consigli ....grazie a tutti coloro che mi risponderanno
|