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Originariamente inviata da tony 73
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Eccomi di ritorno con un problema.
Il rabbocco automatico l'ho messo in funzione da 10 giorni, ma da 2 giorni si è bloccato e sembra sia la pompa (menzionata sopra) che non va più!
Ho seguito la guida su acquaportal per i collegmanenti, usando un relay da auto. I primi 10 giorni tutto OK, poi all'improvviso si è fermato, ho smontato, rimontato, provato con un altro galleggiante ma niente!
Chiedo lumi a chi ne capisce, ecco le info tecniche dei prodotto che ho utilizzato:
RELAY: 12V DC Bosch Style 20A/30A Car Auto SPDT Relay Harness
Alimentatore: AC Power Adapter 12V 5°
Galleggiante: Product NameWater Level SensorModel No.ZP3508-PMax Contact Rating10WMax Switching Voltage100V DCMax Switching Current0.5AMax Breakdown Voltage220V DCMax Carry Current1.0AMax Contact Resistance100mΩTemperature Rating-10 ~ +60 °C / +85 °CFloat Ball MaterialPPFloat Body MaterialPPFloat Ball Size(Approx)17 x 19mm / 0.669" x 0.748"(L*D)Thread Dia(Approx)7.5mm / 0.295"Hex Nut Size(Approx)17.5mm / 0.689"Bottom Clip Dia(Approx)13.4mm / 0.527"Body Total Length46.4mm / 1.8"Cable Length36cm / 14.2"ColorWhiteNet Weight10gPackage Content1 x Water Level Sensor
Pompa Comet Elegant 12V
NOn vorrei si fosse bruciata la pompa...
Secondo voi dov'è il problema?
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prova l'uscita dell'alimentatore se ti dà 12V,se si prova a collegare la pompa direttamente alla sua uscita 12V ,se funziona il problema è sul relè o sul galleggiante,il relè lo provi dando corrente(12V) sui contatti che non sono 30/87 (perdonami ma a quest'ora non ricordo i numeri degli altri due) dovresti udire un click,a questo punto anche il relè funziona, e quindi per esclusione,è il galleggiante!
comunque io con le tue stesse cose(modificando i collegamenti) ci comando una pompa normale a 220V facendo passare dal galleggiante in acqua la 12V.
