Ragazzi, dopo l'uso del protocollo dennerle, sto passando a seachem, perchè ho notato che il mio acquario richiede molto più di quanto possa offrirgli dennerle..
Mi sto ritrovando con una quasi massiccia infestazione di filamentose verdi (quelle tipo ragnatele per capirci), e questa cosa la sto imputando alla totale assenza di po4 in acquario, cosa che avrà del tutto indebolito e scoraggiato le piante a tal punto da aver fatto vincere le alghe.
Adesso non so in che modo effettuare questo passo, con quali dosi, con che costanza..
Qualcuno può darmi delle indicazioni?
Premetto che al protocollo avanzato mi manca solo il nitrogen, che non ho comprato perchè i nitrati anche se pochi c'e li ho, i test jbl me li segnalano ta 1 e 5mg/l saranno nella via di mezzo, io per farli alzare sto allungando i cambi a una volta ogni 2 settimane.
Per quanto riguarda i fosfati so che devono stare in rapporto tra 1:10 con i nitrati. Quindi quanti ne devo dosare???

Grazie a chiunque sia disposto ad aiutarmi!-28
------------------------------------------------------------------------
PS: posso iniziare a dosare l'exel a dosi piene in modo da distruggere le filamentose (o quanto meno scoraggiarle a crescere) che si stanno attaccando ovunque? Sopratutto al muschio di java

!!
------------------------------------------------------------------------
Info sul mio acquario: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367715