|
Originariamente inviata da Enza Catania
|
Luce, CO2 e fertilizzazione, sono elementi che lavorano in sinergia, aumentando solo uno dei tre non si va da nessuna parte.
|
Nell'acquario precedente non avevo piante, in quello nuovo ho deciso di inserirle ed ora sto cercando di documentarmi su cosa fare. Per la luce ho provveduto (almeno spero, quando mi arrivano i nuovi led vedo come va), per la fertilizzazione ho iniziato con qualcosa di blando (Sera Florena) date le piante che ho attualmente, ed invece per la CO2 sto provando a capire come usare bene quella a gel.
|
Originariamente inviata da Enza Catania
|
Il KH non potrai farlo scendere oltre certi limiti (guardando la tabella te ne renderai conto) se vuoi mantenere il Ph entro range accettabile per i tuoi pesci ( fermo restando che rimetterai i carassi).
|
Mi confermi quello che avevo immaginato, devo sempre stare attento, per una cosa che tocco nell'acquario posso danneggiarne un'altra; il KH infati pensavo di non farlo scendere troppo, cercando di dare una mano alle piante senza danneggiare i due pesciotti. Che dite potrebbe andare bene 7-8?