Ciao gabri....
Ammappete quante domande! Cercherò di risponderti ma... tieni presente che volendo le risposte a tutte le tue domande le trovavi leggendo 5 o 6 topics in questa sezione
|
Originariamente inviata da gabri98
|
ciao chiedo scusa in anticipo per tutte le domande che farò.
iniziamo: secondo voi basta un' acquario da 25 l netti per allevare caridine?
|
si, bastano, ma ovviamente dovrai mantenere la popolazione abbastanza "controllata", cedendo via via gli animali in eccesso. Tieni presente che ogni femmina può rilasciare dalle 25 alle 50 baby ogni volta, dipende dalla dimensione della femmina, dalla specie e da altre cose più o meno casuali... (nel caso delle specie da te indicate, altre hanno mediamente meno uova). Quindi se tutto andrà bene rischi di sovrappopolare la vasca già dopo 3 o 4 mesi... Direi che puoi mantenere una popolazione fissa di circa 20 adulte più due o tre generazioni di baby e giovani; il resto andrà tolto, troverai sicuramente un negoziante o qualcuno nel mercatino del forum che sarà felice di prenderle
|
|
|
possono convivere le red cherry con le white pearl???
|
no... mai e poi mai, si ibridano al volo e ti nascerebbero caridine in prevalenza di colorazione wild (semitrasparente).... mai lasciarle ibridare, a meno non sia una cosa voluta e solo per poche specie/varianti... lasciando circolare ibridi non si fa altro che distruggere tutto il lavoro di selezione fatto fin qui.
|
|
|
quanto costano le red cherry e le white paerl????
|
dipende, da un privato che le ha in vasca sicuramente poco, da 1 a 2 euro l'una, in negozio logicamente di più, per ovvi motivi!
|
|
|
quante ne posso meteere in quell' acquario????
|
a questa credo di averti già risposto poco sopra
|
|
|
è vero che possono nascere incroci?e nn c'è il rischi che i piccoli di red cherry vengano mangiate dalle white paerl e viceversa??????????
|
anche a questa ti ho risposto sopra, per quanto poi alla predazione, nelle caridine non esiste questo fenomeno, solo raramente (molto raramente) si verificano predazioni da parte di adulti verso giovani, ma è talmente raro da non fare statistica... diciamo uno su un milione... forse?
|
|
|
quanto muschio devo mettere????
|
quanto vuoi, tutto quello che credi sia necessario, tieni però presente che comunque con il tempo crescerà, quindi è bene metterne poco quando lo leghi sui legni, abbastanza rado, così che crescendo i nuovi talli (rametti) non soffochino quelli sotto.
|
|
|
nn ho intenzione di mettere pesci nemmeno guppy.la vasca nn è ancora allestita e perciò sono possibili accorgimenti. la vasca è alta 35cm lunga 35 cm e larga 25.
|
idea eccellente! sia perchè sotto i 30l non è il caso di mettere pesci, sia perchè così ti eviti qualsiasi problema di possibile predazione!
|
|
|
ma qual è il filtro consigliato????????????????quanta potenza e che materiale filtrante??????????
|
visto che la vasca non offre moltissimo spazio prenderei in considerazione un esterno Eden501, ottimo filtro, silenzioso, abbastanza robusto e pratico. L'unico neo e consiglio è sostituire i cannolicchi presenti nella confezione con altri, perchè al tatto mi hanno dato l'impressione di essere poco porosi. Altra cosa, per evitare che le caridine siano aspirate metti la spugna di un piccolo filtro ad aria sul tubo di aspirazione; la pulirai quando farai i cambi d'acqua settimanali e non avrai alcun problema