|
Originariamente inviata da Riccio79
|
Premesso che ho 3 cani, non sono molto convinto di quello che hai detto tu k-killer... o meglio, in linea di massima sono d'accordissimo... ma quando si tratta di bambini ho sempre i miei dubbi.. sarà che avendo fatto 8 anni sulle ambulanze mi è capitato di andare a prendere bambini morsi dai loro cani, con cui hanno sempre giocato tranquillamente.....
Sarà perchè ad un mio amico il suo cane (mai dato nessun tipo di problema) gli ha morso la faccia, rischiando di fargli perdere l'occhio... NOn so..... a volte un bambino può fare gesti inconsulti e provocare una reazione inaspettata al cane...
|
Sull imprevedibilità dei cani e soprattutto dei bambini mi trovi d'accordo. Io dico solo che dicendo al bambino di avvicinarsi piano e tenendo sott'occhio il cane: controllare come guarda,valutare il suo stato d'animo etc si può fare una cosa del genere.
Poi chiaro che non lascerei da solo a casa cane e bambino, ma manco per 5 minuti, per il semplice fatto che una tirata di coda del bambino può far mordere il cane anche per paura.