Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-04-2012, 00:16   #1
AcquarioRoma
Pesce rosso
 
L'avatar di AcquarioRoma
 
Registrato: Sep 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Una mia riflessione...

Buonasera ragazzi,
ormai scrivo solo a coloro che frequentano di notte il forum dato che sono le 24:00 passate...
Non mi prende il sonno e la mia mente ha cominciato a pensare a l'acquario, dato che l'ho lasciato a casa per una settimana di vacanza.
La mia mente ha spaziato fino ad arrivare ad un punto: l'esportazione e il maltrattamento degli animale, ma nella fattispecie, quello dei pesci.

Voi ci pensate quanti pesci muoiono nella cattura, nell' "imballaggio", nel viaggio, nei negozi e infine anche negli "acquari" di quelle persone che comprano pesci senza capirne niente di acquariologia.
Non voglio fare l'ipocrita e quindi ammetto che anche io in precedenza ho sbagliato, anche se allora ero troppo piccolo e non capivo...
Tutto ciò accade solo perchè "noi" appassionati di acquari vogliamo svolgere quest'hobby che ci aggrada e soddisfa così tanto.

Io sono un acquariofilo e non maltratto i pesci nella mia posizione attuale, perchè dispongo di una giusta popolazione in un giusto litraggio con acqua giusta, valori giusti ecc ecc e lotto ogni giorno per migliorarlo e migliorare la vita di quei pesciolini che chissà quante cose hanno subito prima di arrivare in Italia o nel paese in cui viviamo.

Io ora mi trovo diviso in due parti:
-Una è quella dell'acquariofilo che mi dice di continuare in questa mia passione rispettando sempre gli animale, ma purtroppo non verranno mai a mancare le persone/famiglie che vanno a comprare pesci non consapevoli, nella loro ignoranza in settore, di maltrattarli.
Questa credo forma uno degli scopi principali per l'Acquariofilo, cioè diffondere il proprio sapere per evitare che si ripetano casi di maltrattamento...;

-L'altra è quella animalista, che va contro l'importazione degli animale e di conseguenza mi porta a un ragionamento contrario ma non del tutto, in quanto un acquariofilo "per bene" lotta per il bene dei propri pesci, a quello dell'acquariofilo...
L'importazione come ho detto prima porta a una distruzione, sempre più presente, degli habitat naturali degli animali, o molto spesso di quelli che noi chiamiamo "Biotopi".


Non pretendo che condividiate tutti il mio pensiero ma desidererei che ognuno dica la sua opinione
Forse è ora che io vada a dormire
AcquarioRoma non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
riflessione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17690 seconds with 15 queries