ragazzi ho un acquario da 300 litri e avevo 4 discus,ho comprato su un sito on line che non nomino, altri 3 discus di circa 10 cm..mi sono arrivati ieri in un box dopo circa 22 ore di viaggio con 3 buste diverse praticamente moribondi e uno con la busta bucata per cui aveva si e no 2 cm di acqua in tutto..purtroppo nel frattempo si è rotta la terza vasca in cui li avrei dovuti tenere in quarantena per qulche tempo..sta di fatto che uno dei 3 pesci ha le pinne molto corrose(praticamente sembra quasi che abbia anche i primi raggi talmente corrosi che sembran tagliati di netto) e passa il 99% del tempo sdraiato nella sabbia o messo nelle posizioni + improbabili e penso che non cela faccia,riconosco xhe è vio solo grazie alla branchia..
gli altri solo oggi hanno smesso di stare sdraiati ma comunque sono molto moggi e anche loro hanno le pinne abbastanza corrose..
i valori della mia vasca sono + che regolari tant'è che gli alri discus stanno benissimo..
cosa faccio?xhe sintomi potrebbero essere?nel caso pensate che possano contaggiare ache gli altri 4?c'è qualche cura?