Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho progettato e fatto realizzare da un falegname una vasca-filtro che servirà a rendere migliore l'acqua del mio Bonsai-pond di 400l. netti.
Posto i disegni.
A parte il fatto che ormai è già realizzato -manca solo la verniciatura- che farò con un colore che praticamente dovrebbe plastificare il legno, onde evitare...
Cosa ne pensate ? Funzionerà ? Mi auguro proprio di si.
In queste prime tre foto, si vede il posto che ho preparato -molto antecedentemente- per l'inserimento della nuova vasca-filtro.
Disegni in dettaglio, scusate se sono fatti a mano su carta a quadretti.
I disegni qui sotto li ho sostituiti ai primi originali, perchè in corso d'opera, ho fatto dei piccoli cambiamenti.
Disegni d'insieme, dall'alto e di profilo. N.B. Le proporzioni non sono rispettate. E' per far capire il concetto.
Ultima modifica del tubo d'uscita dell'acqua.
Ultima modifica di baly'slake; 01-09-2012 alle ore 12:23.