Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-03-2012, 21:15   #1
electrospike
Guppy
 
L'avatar di electrospike
 
Registrato: Feb 2010
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 103
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a electrospike

Annunci Mercatino: 0
Nuova illuminazione 200 litri lordi

Ciao a tutti, come da titolo vorrei rifare l'impianto di illuminazione del mio acquario di 200 litri lordi, saranno circa 180 / 170 netti. misure 100 x 40 x 50 h.
Ora come ora ho 4 tubi t8 rispettivamente da 30, 25, 20 e 18 watt con gradazioni diverse tra i 6500 e i 4200 k, le piante crescono bene ed effettivamente non ho alcun tipo di problema se non il fatto che fa abbastanza schifo da vedere, soprattutto per tutti i cavi che escono da sotto il coperchio, insomma vorrei fare qualcosa che oltre ad essere funzionale sia anche un minimo estetico e pratico da rimuovere al momento della pulizia settimanale dell'acquario...

La mia idea era quella di realizzare una plafoniera lunga un metro con all'interno delle lampade a risparmio energetico, in modo da levarmi dalle scatole anche il gruppi di alimentazione dei neon.
il fatto è però che se un tubo neon da 30 w irradia 30w per tutta la sua lunghezza, una lampadina a risparmio energetico che è molto più corta non raggiungerà mai tutti i punti dell'acquario con la stessa potenza...

quindi secondo voi quante lampade dovrei mettere? e soprattutto come le dovrei disporre?

io inizialmente avevo pensato a 6 lampade disposte a coppie, quindi 3 coppie su un metro...

attendo vostri consigli!

ciao

Mauro
__________________
electrospike non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
200 , illuminazione , litri , lordi , nuova

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22136 seconds with 16 queries