|
Originariamente inviata da Menego
|
Avete perfettamente ragione e in parte sono daccordo.... ma scusate si parla tanto di creare un biotopo naturale per i pesci raggiungendo il più possibile quello esistente in natura... e allora secondo voi dove i Ram vivono in libertà non ci sono altri esseri viventi che predano gli avannotti? a casa mia questa si chiama selezione naturale. Sono daccordissimo che lo scopo principale di un acquariofilo sia quello di curare al meglio e far procheare i propri pesci. Io sono assolutamente contro tutto quello di artificiale si utilizza per la riproduzione (vedi sale parto varie...) cose che assolutamente in natura non esistono. A parere mio fare riprodurre i pesci naturalmente è molto più gratificante, anche se resteranno pochi avannotti saranno sicuramente più forti e scaltri... Forse la mia frase "non mi interessa la riproduzione" è stata mal interpretata... non è che non mi interessa anzi... ma voglio che se succeda sia il più naturalmente possibile senza dover intervenire a sfavore del resto della popolazione
|
Si hai ragione Manego, sicuramente sono andato OT, il mio era solo uno sfogo...

del resto tu, avevi chiesto solo la convivenza. Sorry....