buongiorno ragazzi, so di trattare con questo tread 2/3 dei tread presenti ma lo scrivo giusto per essere sicuro e visto che dei commercianti non ci si può fidare. La situzione é questa: ho il vetro frontale della vasca ricoperto di alghe verdi simili a fili e sono presenti in vasca delle lumache indesiderate. Ho un 25litri, La popolazione della vasca: 7 boraras brigittae 1anetome helena 1 otocinclus e 6red cherry con qualche piccolo. Le piante in vasca sono delle crypto un anubias e del muschio di java, a breve mettero una microsorum e una egregia o una cefatofilum. Per ovviare al problema delle lumache vorrei inserire qualche corydoras pigmeus in modo da metterle in competizione sia con le red sia con i coridoras e di mettere un altra anetome helena. Invece per il problema delle alghe ho impostato 7 ore di luce, ho sospeso la fertilizazione per nano acquari della dennerle e sto facendo cambi d'acqua di 4 litri a settimana con acqua di rubinetto e biocondizionatore. Faccio bene cosi? O rischio di far soffrire i miei inquilini? Premetto che i nitriti e nitrati sono presenti solo in tracce. Quindi penso di avere la mano un pò pesante col cibo. Grazie per i consigli.