Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-03-2012, 00:10   #10
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Confermo l'assoluta libertà di decidere fin da subito di smettere o meno la prova nel caso in cui avessi riscontrato grosse problematiche, nessuno impone a nessuno di effettuare le prove di prodotti e queste devono avvenire in totale serenità, risultato POSITIVI E NEGATIVI devono essere condivisi con tutti voi altrimenti le prove non avrebbero senso.


A Benjamin Franklin dissero che fallì 100 tentativi costruendo lampadine prima di farne funzionare una, e lui rispose saggiamente che:
"ho soltato trovato 100 modi per non costruire lampadine".


I problemi che ho avuto sono diversi e possono derivare da diverse problematiche più o meno collegate alla luce e/o alla mia gestione, quindi non ci si può sbilanciare troppo imputando sicuramente la causa su un solo fattore, non è da escludere una mia scorretta gestione della plafoniera, mi sento di dirlo in serena tranquillità, quando poi dico che ogni vasca è un mondo a sè non faccio altro che sottolineare questo aspetto, ogni vasca reagisce in modo diverso così come può essere stata la completa differenza di luce rispetto alla precedente.


Probabilmente arrivando prima dalle HQI e poi dai T5, la sensazione della luce dei LED appare molto diversa ai nostri occhi, molto più gradevole all'occhio umano ma anche meno intensa rispetto alle prime due tipologie citate il che fa pensare subito ad un poca luce.
Colori come il viola e l'arancione/rosso sotto questa tipologia di luce, nel mio caso, hanno perso molto insieme al resto della brillantezza di tutti coralli......stellata.....superman....etc.

Leggendo anche i vostri pareri, mi sento quindi nella situazione di dover interrompere la prova per non rischiare di perdere altri coralli, soprattutto le colonie più grandi.

Ora, data la situazione attuale, preferisco ripristinare la plafo precedente.



Ringrazio Aqualiving per la disponibilità che mi ha dato di provare il top di gamma dei suoi prodotti e mi scuso per eventuali errori di valutazione che possono aver portato ad avere risultati negativi e anche con voi che avete seguito questa prova.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
acqualiving , iniziata , prova , xml300

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,70508 seconds with 14 queries