Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-03-2012, 13:13   #1
hand_eye
Protozoo
 
Registrato: Mar 2012
Città: cesena
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
modifica filtro BioBox aquatlantis

Buongiorno a tutti, sono antonio e da poco più di un mese mi sto cimentando nel mantenete in vita un bell’acquario che mi hanno regalato.
Ho fatto diverse ricerche ma ho ancora dubbi, quindi sono qui a scrivervi.
Ho un acquario aquatlantis da 55 lt, con un filtro interno chiamato BioBox così composto:
dotato di pompa regolabile sino a 600 lt/h e termoriscaldatore da 150 W.
La colonna di cartucce dall’alto verso il basso è così composta: fibra (misura large), carbone (misura large), spugna fine (misura large), substrato biologico (misura large).

Tutto procede bene, i valori dell’acqua sono regolari (ho portato un campione la scorsa settimana al negoziante), la temperatura +24 gradi, i pesci ( neon +guppy +platy +black molly+ coridoras ) stanno bene e stanno anche copulando

Ho anche una pianta vera, di quelle che attaccano sulle rocce perché non ho fertilizzante sul fondo ma solo il ghiaino, ma sinceramente non so dirvi il nome.
Allora qual è il dubbio: parlando in ufficio (sapete c’è sempre quello che sa tutto lui che solo lui è bravo solo lui è bello.. )
in poche parole gli ho fatto vedere il filtro e lui mi ha detto che non va bene il filtro così perché il carbone non ha senso tenerlo in quanto si utilizza per purificare l’acqua quando si somministrano medicinali e altre sostanze simili, e soprattutto dopo pochi giorni va tolto.
Dunque mi ha detto di toglierlo e aggiungere dei cannolicchi ma io ho paura di toccare il filtro perché la vasca è popolata e non vorrei ammazzare i miei amici, inoltre non saprei quali cannolicchi mettere, quanti e se il resto del filtro va bene.
Poi inoltre il biobox è composto da scatoline trasparenti chiuse che racchiudono singolarmente fibra, carbone ecc.ecc. ho pensato se tolgo il carbone, rompo la scatolina con cura, gli metto dentro i cannolicchi e così ho tutto ordinato.
Voi che dite? E soprattutto, ma se metto cannolicchi nuovi in acquario già avviato, faccio danni? Io temo per i pesci, non voglio rovinare un sistema che a mio avviso, adesso è quasi perfetto…

per favore indicatemi come modificare il filtro e il nome e la quantità esatta di cosa inserire e in che ordine, considerando che durante queste operazioni i pesci resteranno all'interno dell'acquario grazie a tutti voi, antonio
hand_eye non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
aquatlantis , biobox , filtro , modifica

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22374 seconds with 15 queries