avevo valori generalmente alti di oligoelementi... poi un paio di settimane fa ho messo dei coralli e adesso in poco più di una settimana il calcio mi è crollato da quasi 500 a 380!!! idem per il magnesio che è andato da 1450 a 1210 nello stesso periodo... ci sto andando pesante coi buffer... ma volevo chiedere 3 cose:
1)quanto posso buffare? oggi ad esempio ho messo 25ml di calcio 80mg/l in 100 litri e 50 ml di mg 50mg/l e un tappino di purple up (e poi gli altri normali buffer che ho di Mo, K, I, Sr, Ba, B e KH nelle normali dosi consigliate) ma ho l'impressione di aver spinto troppo (nè i coralli nè gli altri animali hanno dato segni di sofferenza comunque)
2) ogni quanto posso buffare? pensavo di mettere 10 ml di ca e 10 di mg al giorno... è ok?
3)dato che i buffer a questo ritmo durano poco e che non ho spazio per un reattore... mi consigliate un buon buffer (commerciale o fai da te) che non costi tanto e che (possibilmente) contenga già tutto? perchè se devo dosare al giorno 1 o 2 boccette ok si fa, ma oggi ne ho messe 7 e tra quelle, altre 2 per cibare la vasca e i test ci ho perso un ora con siringhe, pipette e altri accessori assortiti da narcotrafficante
thanks-28
ps: in firma vedete i valori aggiornati