Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-02-2012, 11:31   #1
GiuseppeCaradonna
Pesce rosso

L'avatar di GiuseppeCaradonna

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Red face Il mio nanetto - PRIMI INSERIMENTI

Ciao ragazzi. Dopo tre settimane di maturazione mi sono deciso ad inserire le prime immagini in anteprima della "mia creatura". Non riesco a caricare le immagini nell'album (nella mia pagina personale) e quindi le inserisco qui.
Inizio descrivendo la vasca e l'attrezzatura:
- Dimensini 50x28x29 cm, per un totale di 35 litri netti (misurati in fase di riempimento);
- Plafoniera artigianale composta da 43 led da 3W (satisLed) così suddivisi:
- 26 bianchi, 20000K, 180 lumen;
- 16 royal blu, 445nm;
- 1 UV, 405nm.

Questo è il progetto...a breve metto foto;
- Riscaldatore Hydor THEO Riscaldatore 100W (temperatura impostata a 26°C);
- 2 Hydor Nano Koralya 1600l/h (per ora accese entrambe, ma al termine della maturazione accese alternativamente con effetto onde);
- 1 Eheim Pompa Aquaball Powerhead 1212 Portata 650 l/h (sempre accesa a muovere la superficie);
- 9 Kg di rocce vive (non conosco la provenienza);
- osmoregolatore (salinità tarata a 35 %0, tramite rifrattometro ATC);
- no sabbia.

Ecco alcune immagini "spartane":

Immagine a soli led blu (un po' modificata nell'apertura dell'obiettivo)

Immagine a tutti led

All'avvio (martedì 24 gennaio) ho inserito 2 fialette di BioDigest. Al momento mi limito ad inserire, ogni martedì, una fialetta di BioDigest, ogni giorno 1 goccia di ZeoStart (il mio negoziante è riuscito a rifilarmi questo attivatore batterico) e a garantire il riempimento della vasca di rabbocco. Il tutto è al buio (ho acceso un attimo la plafo per fotografare ), non coperto da cartoni perché la vasca è in una zona piuttosto buia.

Ecco alcuni abitanti:

La mia intenzione è di gestire la vasca con il metodo naturale, non avendo skimmer, e volendo allevare sicuramente molli ed LPS.

Attendo vostri pareri e consigli soprattutto per quanto riguarda la gestione...

Ultima modifica di GiuseppeCaradonna; 12-04-2012 alle ore 20:48.
GiuseppeCaradonna non è in linea   Rispondi quotando

Tag
artigianale , nanetto , nano , plafoniera