Secondo me apparte il cattivo servizio delle poste c'è una tua grave responsabilità, Nexet, perchè l'errore è stato prima di tutto il tuo.
Con l'emergenza neve che c'è, con il blocco dei trasporti dei giorni scorsi, con il cattivo servizio che spesso affligge il servizio postale...ti sei fatto mandare dei pesci?!?
Io penso che non ci sia nulla a cui appellarsi, hai sbagliato il modo e il tempo, oltre al grave fatto che è illegale, e se qualcuno di noi fosse un vigile o simile potrebbe tranquillamente denunciarti adesso.
In questo caso dovresti fare un "mea culpa" e non andare a lamentarti con le poste, perchè loro ti potranno anche risarcire per la mancata consegna, scalando la quota dalla mega multa che pagherai appena sapranno che nel pacco ci sono degli animali.
Io spedisco e ricevo molti pacchi, e devo dire (sgrat sgrat) che la cosa delle poste che non sopporto è il servizio allo sportello, per il resto non ho avuto grandi problemi. Certo come tutte le cose è soggetta a variazioni e se si è un minimo informati sulla situazione climatica/stradale italiana si riescono ad evitare spiacevoli inconvenienti.