Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-02-2012, 23:37   #11
paliotto82
Ciclide

L'avatar di paliotto82

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Ciao, ancora un paio di appunti sulla popolazione, visto che ci stai lavorando bene almeno facciamo le cose proprio per benino: l'otocinclus da solo è un pò come la particella di sodio dell'acqua lete...meglio un gruppetto di 6 Idem per i cory...anzi...quasi quasi leverei direttamente i cory in favore degli oto, ma è solo una mia scelta personale, volendo puoi tenerne anche 4...solo che almeno fa si che siano tutti della stessa specie, così faranno branco e si sentiranno più sicuri anche loro

Capitolo acidificazione: ti sconsiglio vivamente di usare co2 E torba, meglio o uno, o l'altro.
Per il momento va bene cercare la stabilità dei valori prima di prendere altri pesci
Il ph portalo a 6,5, che è tutto di guadagnato.

Per il discorso avannotti....li lascerai con i genitori finchè questi forniranno cure parentali, quando vedi che sono troppo cresciuti li sposterai e metterai un annuncio nel mercatino
Dici che i cory potrebbero infastidire i Ram?onestamente preferirei dare via un pesce piuttosto che 4,ma per avere una vasca più "corretta" se i cory sono possibile minaccia di convivenza potrei tranquillamente dare via i cory per un bel gruppetto di 6 octo...che peraltro mi piacciono un sacco anche a me.

Per il discorso torba/Co2 credo di non avere tanta scelta, ho iniziato ad acidificare l'acqua con la torba perchè trovo i metodi naturali migliori,siccome non voglio utilizzare acqua di osmosi e siccome non ho una "impegnativa" flora ho iniziato proprio con la torba per avvicinarmi il più possibile ad un PH/KH desiderato, visto che sono abbastanza vicino ai valori mi basterebbe una quantita "piccola" di co2.
Tra parentesi ho proprio iniziato oggi con la Co2.....

Sbaglio?

Grazie dei consigli!!!!!!
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
aiuto , co2 , coppia , ram , ramirezi