Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30-01-2012, 14:21   #1
Ale_dsg
Batterio
 
Registrato: Jan 2012
Città: Mortara
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Allestimento nuovo acquario...

Buongiorno a tutti!

come da titolo stasera vado a ritirare il mio nuovo acquario. premetto che ho già un acquario da 60lt ma è tutto fatto a c..zo di cane (è in funzione da un annetto ma non ho curato le tipologie compatibili di pesci al suo interno!)

allora io vorrei ricominciare tutto da capo con il vostro aiuto. l'acquario che andrò ad allestire è un Askoll 80 Ambiente (80x35x50) con filtro esterno Pratiko 300 (ecco filtro esterno, non so neanche da che parte prenderlo!).

partiamo dal fondo: il fondo lo vorrei preferibilmente nero/colore scuro (ghiaietta o sabbia ditemi voi quello che va meglio) oppure se nero non è il massimo ditemi voi.
vorrei inserire piante vere che non necessitino di particolari attenzioni e non voglio mettere impianti di CO2 (quindi piante facili)
NO al legno come arredamento perchè non amo particolarmente l'acqua AMBRATA.
il resto ditemi voi

come pesci io ho in mente questa configurazione: (CONTROLLATE TUTTO NE!)

Coppia di Discus ( mi fanno impazzire )
10/15 cardinali (che ho già)
Corydoras Vari (ho già uno Sterbay)
Ancistrus (ne ho gia due)
Pangio Anguillaris (ne ho gia uno)
Caridina Japonica (ne ho una e mi piace da morire)
red cherry (ne ho un pò in giro per il vecchio acquario)

Ho anche altri pesci nell'acquarietto piccolo ma non so di che specie si trattano. vi posterò foto appena le faccio così mi direte se possono essere inseriti anche loro.

ovviamente tutto da inserire dopo che l'acquario sarà pronto. (e questo me lo direte voi).

FORZA CON I CONSIGLI CHE SONO NELLE VOSTRE MANI! (diventerò esperto come voi?)
Ale_dsg non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
acquario , allestimento , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15697 seconds with 15 queries