|
Originariamente inviata da Alex75Rome
|
Marmoratus Pass?? Dicono tutti Ocellatus ma magari è uguale cambia solo la livrea.
Ma tra: Sinchyropus ocellatus o marmoratus che sia, pseudocheilinus hexataenia (che è pure più carino), o ancora meglio almeno penso Chelinodura varians che mi conviene mettere. Io metterei il nudibranco perchè non è che mi va tanto di mettere un altro pesce però si dice che finite le planarie muoia e rilasci il veleno urticante delle plenarie che ha accumulato a scopo di difesa con l'alimentazione. Allora mi domandavo: sarà meglio un paio di nudi, che anche dopo morti, per quanta tossina possano rilasciare in una vasca da 350 lt penso non possano fare troppi danni oppure un pesce che mi farà alzare un minimo il livello di inquinamento (comunque in vasca ci sono solo 2 ocellaris, 1 zebra flavescentes, 1 Dascillus (maledetto a lui).
Che consigliate????
Per la foto mi organizzo!!!! 
Ciao Grazie!!!!
|
Io metterei uno o due synchiropus marmoratus o ocellatus che sia (alla fine come hai detto cambia la livrea), sono pesci assolutamente pacifici e decisamente piccoli.
L'hexatenia lo eviterei per quanto possa essere utile è un pesce che se gli gira male attacca briga con tutti, il nudibranco sarebbe la scelta più "tattica" ma è difficile trovarlo, hai sempre il rischio che finisca tritato nelle pompe e poi finite le planarie schiatta, per come la vedo io meglio lasciarlo dove sta...