|
Originariamente inviata da Cristina21
|
|
Quote:
|
Intanto vi faccio vedere qualche foto dei due pesci. Fatte poco prima che iniziassero i problemi. Purtroppo non ho foto migliori che facciano vedere la vasca nell'interezza. La pianta centrale ora non c'è più.
|
Come ti hanno già detto, i capillari rossi sulle code sono dovuti a una ipotetica batteriosi o a un valore dei nitriti troppo alto. Se hai messo i pesci in vasca prima della maturazione completa, è possibile che in questo momento si stia verificando il picco dei nitriti (dato che, lavando tutto, hai ucciso i batteri che si erano formati fino ad'ora e che quindi la maturazione del filtro è ripartita da zero). Ciò spiegherebbe la maggior parte delle cose. Prova a ricomprare e rifare i test, quelli a reagente sono i più attendibili, io uso anche quelli in striscette della JBL e, quando confronto i due risultati, i valori sono gli stessi.
Tratta sempre l'acqua con la giusta quantità di biocondizionatore, mi raccomando! Tu che hai 22 litri dovresti metterne circa 5ml, ma dipende tutto dalle dosi che hai scritte sulla confezione del prodotto. Comunque se ne metti un po' di più non succede nulla. 
Anche se non ti ho detto niente di nuovo, ti auguro buona fortuna per la guarigione dei tuoi amici.
|
I test (ho delle cartine tornasole) risultano a posto, NO2 sempre a 0 e NO3 al massimo a 25. Cmq per adesso li tengo lontani dall'acquario, sono stati male per troppi giorni...
|
Originariamente inviata da ElisaKoko
|
Purtroppo si, per quei due il minimo è 100 litri. Sembra grande ma popi ti accorgi che non lo è poi tanto! Con i carassi sarebbe anche sempre meglio avere un filtro sovradimensionato perchè sporcano tantissimo! Sono una cosa incredibile. -28d#
|
Si sono una roba tremenda!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Producono una quantità inumana di detriti!