Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-01-2012, 09:58   #1
septimius
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cool inserimento piante - foglie morenti

come scritto in altro post, ho da poco avviato il mio primo acquario 03/01/2012.

ho messo fondo fertile jbl e manado come substrato.
ho iniziato con un fotoperiodo di 6 ore - attualmente aumentato a 6,5. (ho circa 0,5 watt litro - 2 t5 da 24 watt 6500 e 4000 kelvin)

non sto fertilizzando in colonna. aspetto almeno 15 giorni
sto somministrando co 2.

il giorno stesso ho inserito echinodorus bleheri, echinodorus red flame e cryptocorine. (comprate da uno pseudonegoziante - che grazie alla mia inesperienza mi ha rifilato piante gia malandate....)

il giorno dopo da un altro negoziante ho acquistato limnophilla sessiflora - althernantera - e anubias (queste si vede che sono migliori)

adesso la limnophilla è gia raddoppiata, le anubias e l'althernantera stanno bene.

adesso vengo alla mia domanda:

le echinodorus hanno le foglie che stanno marcendo (sono diventate marroncine e trasparenti). non so se ho fatto bene ma ho tagliato le foglie alla base e le ho asportate. sono rimaste adesso poche foglie.

Posso aspettarmi che si riprendano o sono destinate a morire?? continuo a levare le foglie che diventano marroni?

mi sembra che le foglie dell''althernanthera si stiano arricciando. é normale?

trovate alcune foto subito dopo l'impianto nel link sotto indicato.

http://www.acquariofilia.biz/showthr...=330978&page=7

magari stasera metto qualche foto delle piante incriminate....
intanto che ne pensate?
septimius non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
foglie , inserimento , morenti , piante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21649 seconds with 15 queries