|
Originariamente inviata da Metalstorm
|
|
|
Quote:
|
Ragazzi, la mia intenzione è di fare una cosa bellissima, sia come ambiente sia come pesci...
Vorrei un ambiente colorato e pesci altrettanto colorati.
|
Per i pesci colorati nessun problema, ce n'è tantissimi da scegliere a seconda della tipologia di acquario.
Per "ambiente" colorato che intendi? Noi non abbiamo i coralli, ma sulle millemila tonalità di verde non ci batte nessuno . Oltre alle piante puoi giocare sulle diverse colorazioni delle rocce e col contrasto coi legni. lascia perdere arredi finti e ghiaietto fluorescente: alla lunga stancano e restano belli per poco tempo....un sasso con due alghette sopra è naturale, un corallo finto con le alghette sopra fa schifo ![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Per decidere alcune specie devi dirci alcune cose:
- con i pesci vuoi vedere un bel movimento di colore, o ti interessano anche comportamenti sociali da osservare?
- vuoi riproduzioni?
- ti interessano solo i pesci o vuoi avere anche una biodiversità maggiore, come gamberetti e lumache?
- sei disposto a modificare i valori dell'acqua nel caso serva, oppure vuoi pesci che vadano bene con la sola acqua del tuo rubinetto?
- vuoi avere anche le piante o preferisci ambienti con sole rocce e legni?
Dicci cosa vuoi dal tuo acquario e vediamo che pesci fanno al caso tuo 
|
|
Quote:
|
|
devo prendere un mobile particolare x sostenere il peso dell acquario o va bene un mobile normale?
|
dipende dal mobile: per 200lt deve comunque essere un mobile abbastanza robusto e deve avere almeno una costa centrale che arrivi fino a terra: una vasca del genere deve avere un sostegno nel mezzo, se no ti fiacca il mobile.
magari se non sei sicuro, fai una foto al mobile su cui volevi metterlo
|
Mi interessa vedere movimento di colore, sono disposto a modificare i valori dell'acqua, per quanto riguarda alghe e rocce non ho una preferenza, l'importante è che i pesci stiano bene...
per la riproduzione userò dopo una vasca a parte, creando le condizioni ideali ovviamente