Salve a tutti, premetto che sono un ignorante in materia stò cercando di leggere tutti i post per imparare.Ho una domanda che sicuramente voi che avrete esperienza mi sapreste esaudire nei miglior dei modi.Parto dal fatto che ho allestito un'acquario da un mese con un terriccio credo che sia fertilizzante si trovava in un secchio giallo estendendoòo circa 3 cm tranne sotto il filtro e a 3 cm dai vetri quindi ben raccolto poi ghiaia circa 4cm avanti e 8 cm dietro ho inserito piante a crescita rapida a stelo non so come si chiamano il problema che in un giro di una settimana sono arrivate fuori l'acqua l'ho tagliate e ripiantate .... Bene ora non cresce piu niente o almeno crescono con foglie che vanno nel trasparenti e piccole , e un'altra pianta uguale cresciuta una bellezza èoi tagliata e ripiantata cresce gialla sono comunque piante a crescita rapida entrambi .Adesso volevo chiedere ma il fertilizzante che ho messo sotto sono solo per piante con radici?Se provo a ripiantare ora fino allo strato fertilizzante avrò migliorie?perchè il negoziante mi aveva detto che dovevo metterle un 1 cm nella ghiaia e la pianta avrebbe cercato il fertilizzante infatti hanno cacciato dellle radici lunghe che partono da metà stelo.Ho una luce di 18w che a giorni migliorero aggiungendone altre almeno in questo campo so cavarmela dato che il mio lavoro,ma fino ad ora tutto ok puo essere esaurito il fertilizzante ?Grazie mille
|