Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29-11-2011, 22:15   #11
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fb74 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Paolo Marzocchi Visualizza il messaggio
alla faccia .....della Vertex!!! mi parlate di tutto tranne quella!!

:
..come ti avevo risposto in precedenza ripeto che con la vertex mi sto trovando bene, sono passato da hqi 250w (x2) a led e dopo qualche perplessità iniziale data dal cambio di luce ora le cose vanno decisamente bene..
..io copro bene una vasca larga 57 e tengo la plafo a 11cm dal pelo dell'acqua, vertex consiglia 16 cm..
in negozia da Enzo la sua la tiene più alta (circa 20cm) e riesce a coprire una elos 120xl..
..parere personale:se vuoi allevare LPS e magari in alto alcuni SPS l'acquisto è sensato..

ed è esattamente ciò che ho visto io a Bologna... considera che la 120xl della elos è un po + piccola della mia infatti quella è 120 x 80 la mia è 135 x 85
il fatto è che di plafo o mini plafo ne ho viste diverse e torno a ripetere l'unica che mi ha messo questa strana voglia di led è appunto la Vertex!
poi devo anche dire che non ricordo con esattezza se ho visto la Auxilia accesa durantelo zoomark, il raduno di Livorno o se era presente o meno a cesena... perciò se fosse vero che ha questa maggior copertura la cosa si farebbe interessante... perchè ripeto al momento dopo aver tolto tutti gli sps ...o quasi cercao di fare una vasca differente, magari col tempo qualche cosa potrei reinserire.... ma al momento mi piace l'idea di avere una vasca + soft che funzioni da sola....
quindi mi sa che..... dovrei venire a trovarti per aver una maggiore....confusione
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando

Tag
led , tentazione , vertex